Pagina Privacy - cofardis in-forma

in fermento
azienda
Vai ai contenuti

Pagina Privacy

Privacy
Cofardis S.p.A. è consapevole dell'importanza di tutelare le informazioni personali e di proteggere la privacy dei soggetti che entrano in contatto con la nostra azienda.  
La protezione e la sicurezza dei dati dei nostri clienti, dei potenziali clienti, dei fornitori e loro referenti, quella degli utenti del presente sito web nonché la privacy di tutti gli altri soggetti “interessati” rappresentano una nostra priorità.
Di seguito vengono riportate le Informative sulla privacy, relative alle diverse categorie di "interessati", informative che spiegano in dettaglio le nostre modalità di utilizzo delle vostre informazioni personali.
Le informative sono rese ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e ai sensi del nuovo Regolamento Europeo 2016/679


GDPR - Informativa per utenti del sito web e cookie policy - rev. 1     del 16022018

    GDPR - Informativa e consenso per partecipanti a fiere - rev. 1 del     16022018

    GDPR - Informativa per clienti - rev. 2 del 09052018

    GDPR - Informativa per fornitori - rev. 1 del 09052018

    GDPR - Informativa per potenziali clienti - rev. 1 del 09052018


La politica della privacy adottata da Cofardis S.p.A. ed il contenuto delle informative verranno periodicamente aggiornate. Si prega di verificare regolarmente le informative per prendere visione di eventuali modifiche.
gggggggggggggggggggggggggggggg
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

PER GLI UTENTI DEL SITO WEB (PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY)

La presente informativa sulla privacy ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di gestione del sito internet www.cofardisinforma.it in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei servizi proposti.
 
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice Italiano in materia di protezione dei dati personali, al Provvedimento emanato dall’Autorità Garante “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’8 maggio 2014 e alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001.
 
Si segnala inoltre che la presente Informativa contiene anche le informazioni richieste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (nel prosieguo, “GDPR”), ferme le modifiche e gli adattamenti che si renderanno necessari a seguito della armonizzazione del Codice Privacy, nonché di interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.
 
 
BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
 
I dati personali forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti che esprimono valutazioni volontarie sul contenuto del sito (inserendo la propria e-mail e esprimendo una valutazione dei servizi presenti), sono utilizzati al solo fine di migliorare i contenuti del sito stesso al fine di renderlo più vicino alle esigenze dell’utente. Tali dati non sono comunicati a terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge.
 
Qualora l’utente sia un Cliente Cofardis ha la possibilità di richiedere l’accesso all’area riservata a mezzo richiesta di credenziali di autorizzazione (password) da effettuarsi a mezzo invio richiesta alla mail promoter@cofardis.it. Questo trattamento ha come base giuridica il rapporto contrattuale con il cliente.
 
Nel dettaglio, i dati forniti volontariamente dai soggetti interessati del trattamento, saranno raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici direttamente per le seguenti finalità:
 
·        Migliorare i contenuti del sito web;
 
·        Finalità statistiche in forma anonima (per valutare il numero di accessi, etc.);
 
·        Abilitare l’accesso all’area riservata
 
 
TIPI DI DATI TRATTATI
 
a) Dati di navigazione
 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
 
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
 
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime e aggregate sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e risiedono in maniera permanente su server di terzi (hosting provider). I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
 
b) Cookie
 
Il nostro sito internet utilizza esclusivamente cookie tecnici che non richiedono il preventivo consenso dell’utente. Maggiori informazioni sui cookie sono contenute nella Informativa Cookie a cui si rinvia
 
 
MODALITA’ DI TRATTAMENTO
 
Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici informatici e telematici anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. Le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte nostra.
 
 
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
 
Fatta eccezione per i dati di navigazione necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati stessi comporterà l’impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l’utente intende inoltrare.
 
 
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
 
I dati degli utenti del sito saranno trattati per i tempi strettamente necessari per la gestione del sito stesso. Per i dati relativi agli Utenti Clienti Cofardis i dati vengono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale. Al termine del trattamento i dati vengono distrutti.
 
 
DIRITTI DELL’INTERESSATO
 
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
 
·        ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
 
·        ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
 
·        ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
 
·        opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
 
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
 
 
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
 
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
 
- una raccomandata a.r. a Cofardis S.p.a. Via Ettore Strobino 5/7 – 59100 Prato all’attenzione del Responsabile del Trattamento.
 
- una e-mail all’indirizzo privacy@cofardis.it
 
 
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
 
Il Titolare del trattamento è Cofardis S.p.a. nella persona del legale rappresentante pro tempore, con Sede Legale, Via A. Giacomini, 4 – 50132 Firenze – Sede Operativa, Via Ettore Strobino 5/7 – 59100 Prato
 
Responsabile del trattamento è il Dott. Giovanni Folli reperibile ai recapiti della Società.
 
 
MODELLO DI GESTIONE DATA PROTECTION
 
Si segnala che, per conformarsi al GDPR, Cofardis S.p.a. sta predisponendo un modello organizzativo privacy, individuando ruoli e responsabilità in tema trattamento dati personali.
 
Il Titolare ha provveduto a designare per iscritto quali Incaricati del trattamento, ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy, i dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopraindicate e a fornirgli adeguate istruzioni. I Dati potranno essere trattati da soggetti terzi, di cui la Società si avvale ai fini della manutenzione del sistema informativo aziendale. Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi oppure saranno designati come Responsabili del trattamento, impartendo loro adeguate istruzioni operative. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile a mera richiesta presso l’azienda ai recapiti sopra indicati.
 
 
Rev. 1/2018 del 16 febbraio 2018
 
 
 
INFORMATIVA COOKIE (COOKIE POLICY)
 
 
La presente informativa ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le tipologie di cookie utilizzati dal sito internet www.cofardisinforma.it, nonché di descrivere e definire quelli di eventuali terze parti coinvolte, in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano tale sito internet e che fruiscono dei servizi proposti.
 

COSA SONO I COOKIE?
 
I cookie sono piccoli file che vengono salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) dal browser che viene utilizzato per la navigazione (come Firefox, Chrome, Internet Explorer, ecc.)
 

PERCHE' SI UTILIZZANO I COOKIE?
 
La maggior parte dei siti web utilizza uno o più cookie per memorizzare informazioni di vario tipo, informazioni che possono essere fondamentali per poter utilizzare il sito (ad esempio per un sito e-commerce potrebbe essere un cookie che serve a memorizzare quali articoli sono presenti a carrello) oppure informazioni più indirizzate alla profilazione dell'utente (ad esempio per effettuare operazioni di remarketing o retargeting).
 

QUALE TIPO DI COOKIE E' UTILIZZATO SU QUESTO SITO?
 
Il sito www.cofardisinforma.it utilizza esclusivamente cookie tecnici o di sessione che siano strettamente necessari all'utilizzo del sito da parte degli utenti, e non utilizza nessun tipo di cookie di terza parte né cookie per il remarketing o per profilare l'utente.
 
Si ricorda che i cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti. Nello specifico i cookie tecnici utilizzati sono i seguenti:
 
Nome cookie : PHPSESSID
 
Tipo: Cookie tecnico
 
Descrizione: Il cookie PHPSESSID è un cookie nativo di PHP e consente ai siti Web di memorizzare dati sullo stato della sessione. Nel sito Web viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per comunicare i dati sullo stato attraverso un cookie temporaneo, comunemente denominato cookie di sessione. Poiché il cookie PHPSESSID non ha una scadenza temporale, scompare quando si chiude il client.
 

COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE LA CONFIGURAZIONE DEL BROWSER
 
Si fa presente che la disattivazione da parte dell'utente dei cookie tecnici potrebbe ridurre o rendere non disponibili le funzionalità del Sito.
 
Si forniscono di seguito i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software).
 
·        Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
 
·        Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
 
·        Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
 
·        Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
 
·        Apple Safari: https://support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT
 
 
Rev. 1/2018 del 16 febbraio 2018
gggggggggggggggggggggggggggggg

 
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
 
 
Soggetti Interessati: partecipanti a fiere od eventi


 
 
La presente informativa sulla privacy ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di trattamento dei dati personali dei partecipanti a fiere od eventi organizzati da Cofardis S.p.a.
 
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice Italiano in materia di protezione dei dati personali (in seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (nel prosieguo “GDPR”). L’informativa è fornita ferme restando le modifiche e gli adattamenti che si renderanno necessari a seguito della armonizzazione del Codice Privacy, nonché di interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.
 
 
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
 
Cofardis S.p.a organizza periodicamente eventi o fiere di settore, rivolti al settore delle Farmacie.
 
Cofardis S.p.a in qualità di Titolare del trattamento raccoglie i dati identificativi (nome, cognome, ragione sociale dell’azienda di riferimento, telefono, e-mail) (in seguito “dati personali” o anche “dati”) direttamente dall’interessato al momento della registrazione all’evento o fiera. Cofardis S.p.a rileva altresì in tale sede se il partecipante all’evento o alla fiera è Titolare o Collaboratore della Farmacia che rappresenta e se la stessa è già Azienda Cliente Cofardis.
 
 
2. BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
 
Il trattamento dei dati ha come base giuridica l’interesse legittimo del Titolare del trattamento
 
I Suoi dati personali saranno trattati:
 
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità:
 
-  per garantire una corretta gestione dell’evento
 
B) Solo previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
 
- inviare al partecipante via e-mail newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.
 
Segnaliamo che qualora il partecipante sia già Cliente Cofardis potrà già ricevere comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
 
 
3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
 
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e, nello specifico, raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
 
I Suoi dati personali saranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
 
Il Titolare tratterà i dati personali non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing (qualora i dati si riferiscano ad aziende non clienti) mentre li tratterà per le stesse finalità per tutta la durata del rapporto nel caso di dati di Clienti già acquisiti. In merito invece alla raccolta dei dati per i soli fini connessi alla corretta gestione dell’evento, il trattamento si concluderà al termine dell’evento stesso fatto salvo un ulteriore trattamento nell’interesse legittimo del Titolare.
 
 
4. ACCESSO AI DATI
 
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
 
- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.
 

 
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
 
Soggetti Interessati: clienti

 
La presente informativa sulla privacy ha l’intento di descrivere in modo chiaro e trasparente le modalità di trattamento dei dati personali dei Clienti di Cofardis S.p.a.
 
Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice Italiano in materia di protezione dei dati personali (in seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (nel prosieguo “GDPR”). L’informativa è fornita ferme restando le modifiche e gli adattamenti che si renderanno necessari a seguito della armonizzazione del Codice Privacy, nonché di interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.
 
 
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
 
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – (in seguito “dati personali” o anche “dati”) comunicati dal Cliente in occasione della conclusione di contratti per i servizi offerti dal Titolare.
 
 
2. BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
 
Il trattamento dei dati dei Clienti ha come base giuridica il rapporto contrattuale con il cliente.
 
I Suoi dati personali sono trattati:
 
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
 
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
 
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
 
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
 
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
 
B) Solo previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
 
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o applicazioni di messaggistica istantanea (quale, ad esempio Whatsapp) comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.
 
Le segnaliamo che qualora Lei sia già nostro cliente potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
 
 
3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
 
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
 
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
 
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio; per tutta la durata del rapporto contrattuale (fatto salvo il dissenso dell’interessato che bloccherà immediatamente i servizi per finalità di Marketing) e comunque non oltre la conclusione del rapporto contrattuale per quanto riguarda la Finalità di Marketing.
 
 
4. ACCESSO AI DATI
 
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
 
- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
 
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, corrieri etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
 
 
5. COMUNICAZIONE DEI DATI
 
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2. A) a Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
 
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
 
I Suoi dati non saranno diffusi.
 
 
6. TRASFERIMENTO DATI
 
I dati personali sono conservati sui server ubicati presso la sede aziendale. Non viene effettuato alcun trasferimento di dati fuori dall’Italia.
 
 
7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
 
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).
 
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
 
 
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
 
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
 
·        ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
 
·        ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
 
·        ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
 
·        opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
 
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
 
 
9. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
 
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
 
- una raccomandata a.r. a Cofardis S.p.a. Via Ettore Strobino 5/7 – 59100 Prato all’attenzione del Responsabile del Trattamento.
 
- una e-mail all’indirizzo privacy@cofardis.it
 
 
10. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
 
Il Titolare del trattamento è Cofardis S.p.a. nella persona del legale rappresentante pro tempore, con Sede Legale, Via A. Giacomini, 4 – 50132 Firenze – Sede Operativa, Via Ettore Strobino 5/7 – 59100 Prato
 
Responsabile del trattamento è il Dott. Giovanni Folli reperibile ai recapiti della Società.
 
 
11. MODELLO DI GESTIONE DATA PROTECTION
 
Si segnala che, per conformarsi al GDPR, Cofardis S.p.a. sta predisponendo un modello organizzativo privacy, individuando ruoli e responsabilità in tema trattamento dati personali.
 
Il Titolare ha provveduto a designare per iscritto quali autorizzati del trattamento, ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy, i dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopraindicate e a fornirgli adeguate istruzioni. I Dati potranno essere trattati da soggetti terzi, di cui la Società si avvale ai fini della manutenzione del sistema informativo aziendale. Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi oppure saranno designati come Responsabili del trattamento, impartendo loro adeguate istruzioni operative. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile a mera richiesta presso l’azienda ai recapiti sopra indicati.
 
 
Rev. 2/2018 del 09/05/2018
gggggggggggggggggggggggggggggg
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: fornitori


Cofardis S.p.A. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
 
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
 
 
Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
 
     
  • adempimenti obbligatori per      legge in campo fiscale e contabile
  •  
  • obblighi previsti dalle leggi      vigenti
  •  
  • Gestione dei fornitori
  •  
  • Gestione della Qualità
  •  
  • Programmazione delle attività
  •  
  • Storico ordini forniture
 
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
 
 
Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
 
     
  • trattamento a mezzo di      calcolatori elettronici
  •  
  • trattamento manuale a mezzo di      archivi cartacei
  •  
  • affidamento a terzi di      operazioni di elaborazione
 
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
 
 
Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.
 
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
 
     
  • Consiglio di Gestione
  •  
  • Resp.SGQ
  •  
  • Amministrazione e Finanza
  •  
  • Acquisti
  •  
  • Promoter
  •  
  • Logistica
  •  
  • Ufficio Carichi
  •  
  • Reception
  •  
  • Direzione Tecnica
  •  
  • RSPP (per quanto concerne i      fornitori di specifici servizi)
  •  
  • CED (per quanto concerne      l’accesso ai dati per finalità di manutenzione del sistema informativo
 
 
I suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a:
 
     
  • nell'ambito di soggetti      pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria      o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale      all'amministrazione del rapporto
  •  
  • Spedizionieri, Trasportatori,      Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica
  •  
  • consulenti e liberi professionisti,      anche in forma associata
  •  
  • banche e istituti di credito
 
 
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
 
 
Periodo di Conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
 
     
  • stabilito per un arco di tempo      non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e      trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali e      nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.
 
 
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è COFARDIS  S.p.A, Sede Legale, Via A. Giacomini, 4 – 50132 Firenze – Sede Operativa, Via Ettore Strobino 5/7 – 59100 Prato, e-mail: privacy@cofardis,.it telefono: 0574 5381; Cod Fisc./P.IVA  05901240480 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
   
 
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
 
 
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
 
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
 
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
 
     
  1. dell'origine dei dati      personali;
  2.  
  3. delle finalità e modalità del      trattamento;
  4.  
  5. della logica applicata in caso      di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  6.  
  7. degli estremi identificativi      del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi      dell'articolo 5, comma 2;
  8.  
  9. dei soggetti o delle categorie      di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che      possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel      territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
 
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
 
     
  1. l'aggiornamento, la      rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2.  
  3. la cancellazione, la      trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in      violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la      conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati      raccolti o successivamente trattati;
  4.  
  5. l'attestazione che le      operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza,      anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati      sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale      adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi      manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  6.  
  7. la portabilità dei dati.
 
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
 
     
  1. per motivi legittimi al      trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo      scopo della raccolta;
  2.  
  3. al trattamento di dati      personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o      di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di      comunicazione commerciale.
 

Rev. 2/2018 del 09/05/2018
 
gggggggggggggggggggggggggggggg
Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Soggetti Interessati: potenziali clienti
Cofardis S.p.A. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Finalità di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse al legittimo interesse del Titolare
  • Gestione della trattativa     commerciale.
Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Modalità del trattamento: i suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
  • trattamento a mezzo di     calcolatori elettronici
  • trattamento manuale a mezzo di     archivi cartacei
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
  • Consiglio di Gestione
  • CED (per quanto concerne     l’accesso ai dati per finalità di manutenzione del sistema informativo)
I suoi dati non saranno comunicati a terzi.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Periodo di Conservazione: Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
  • stabilito per un arco di tempo     non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e     trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità esplicitate.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è COFARDIS  S.p.A, Sede Legale, Via A. Giacomini, 4 – 50132 Firenze – Sede Operativa, Via Ettore Strobino 5/7 – 59100 Prato, e-mail: privacy@cofardis,.it telefono: 0574 5381; Cod Fisc./P.IVA 05901240480 nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
  1. dell'origine dei dati     personali;
  2. delle finalità e modalità del     trattamento;
  3. della logica applicata in caso     di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi     del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi     dell'articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie     di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che     possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel     territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
  1. l'aggiornamento, la     rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la     trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in     violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la     conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati     raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le     operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza,     anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati     sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale     adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi     manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al     trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo     scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati     personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o     di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di     comunicazione commerciale.
Rev. 2/2018 del 09/05/2018
Torna ai contenuti